lunedì 29 luglio 2013

Summer Favourites _ Ombretti in crema...

ENGLISH VERSION BELOW

Eccomi qua... sono stata un pò assente ultimamente ma ho avuto delle giornate super busy!!! 

Oggi si parla di ombretti cremosi....

D'estate, sopratutto quando fa coooooooosì caldo ( mentre scrivo mi sto sciogliendo...vediamo se ce la faccio a finire) prediligo un trucco molto semplice, veloce, a prova di caldo power (appunto) e che duri tutto il giorno visto che esco di casa la mattina alle 8  e rientro alle 7 di sera... 

Come base utilizzo solitamente la mia crema solare (Avène SPF 30)  e il correttore dove serve, nelle giornate buone, oppure una BB cream (vedi la mia base S/S) con protezione solare un pò + coprente su tt il viso, per gli occhi invece adoro utilizzare gli ombretti in crema... facilissimi da usare, ce ne sono di tutte le marche e di tutti i prezzi...ecco alcuni dei miei preferiti: 

***
I know it's been a while since my last blog post but I have been really busy at work. Today I wanna talk about cream eyeshadows. I think they are a must have especially during summer, cause they last really well despite the hot weather ( really really hot weather ... like ..I am melting right now).  I love a quick and easy make up, they are all really easy to use, they do not crease, and they last on me really well (the whole day). You can use them as a base or alone. Here are some of my favorites: 

M.A.C. PAINT POT "PAINTERLY" & " BARE STUDY" € 19.50







Prezzo intorno ai 10.00 Euro, si possono trovare in offerta a meno da Acqua e Sapone, ancora meglio se li prendere all'estero tipo in America o Inghilterra dove costano pochissimo. 





MAKE UP FOR EVER AQUA CREAM SHADE 16 PINK BEIGE

Euro  24,90 da Sephora


PUPA VAMP colore 500 APRICOT Euro 11,60 

si possono trovare in offerta a meno da Acqua e Sapone



M.A.C. CREAM COLOUR BASE  Euro 21,00 colore "PEARL"



 su di me durano benissimo, e non finiscono nelle pieghette dell'occhio, io però non ho una palpebra oleosa ma abbastanza secca. Resistono bene all'acqua...(sopratutto quello della MakeUpForEver) e nonostante siano aperti già da parecchio non sono seccati per nulla ( quelli della Maybelline forse un pochettino , ma poco poco).
Mi piace molto usarli da soli oppure sono perfetti da usare come base... per fare durare di più l'ombretto in polvere oppure per creare effetti più particolari o smokey in base ai colori.... 

Il painterly di MAC io lo uso sempre comunque come base, mi piace perchè  copre venuzze e rossori ed è ottimo prima di applicare qualsiasi tipo di ombretto. 

Pearl di M.A.C. è un prodotto multiuso, io lo uso sull'arcata sopraccigliare, nell'angolo dell'occhio ma anche sugli zigomi!!! E' stupendo!

Ecco gli swatches:



E voi cosa usate? vi piacciono gli ombretti in crema o preferite quelli in polvere??
Spero questo post vi sia piaciuto ... a presto!!  

Un bacione
xx Vale
***

Which are your favourites? do you like cream eyeshadows? I can't live without them. I love the Painterly Paint Pot as my everyday base on my eyelid, the cream clour base Pearl is the perfect highlighter, and the MUFE aqua cream one is waterproof and my favourite colour. 

Hope you liked this post...c u soon...
xx Vale 

8 commenti:

  1. Voglio provare da sempre un ombretto in crema della MAC!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Nice post!
    I nominated you for a Liebster Award
    http://kinderhealthandbeautytips.blogspot.co.uk/2013/07/tagged-liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Ciao, bel post, adoro Make up for ever. Perdona l'ignoranza: come fai a scrivere il nome dei prodotti sopra gli swatches? Se vuoi ci seguiamo a vicenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!!! già ti seguo ^_^!!! cmq io carico le foto in google plus (g+) e da li le modifico. Selezionando modifica, vedrai che ci sono le modifiche di base, gli effetti e poi la scritta SMS che ti permette di scrivere sopra la foto! Baci

      Elimina